Home Staging

Vendi casa EMOZIONANDO!

Una casa che si presenta bene attrae più visitatori. I risultati parlano chiaro: le case valorizzate piacciono di più e si vendono prima, spesso senza sconti!

Chi intuisce che far sentire a proprio agio un potenziale acquirente è fondamentale per farlo innamorare di una casa, ha già compiuto il primo passo verso la vendita. Il secondo è investire in un intervento di Home Staging.

"Prima l'emozione, soltanto dopo la comprensione." (P. Gauguin)

Ogni dettaglio è importante e contribuisce a rendere unica l’esperienza delle persone.

Come ha inizio un intervento di valorizzazione immobiliare?

Mi contatti, fissiamo un appuntamento presso l’immobile per un sopralluogo a seguito del quale potrò preparare un progetto e un preventivo adatti alle esigenze tue e della casa. Accettando avrà inizio la trasformazione che porterà la casa ad attirare un gran numero di visitatori!

La mia casa è già bellissima!

Certamente lo è. Il punto è che la casa diventa lo specchio di chi la vive e ciò comprende l’organizzazione degli spazi, la quantità di oggetti e il tipo di arredo che sono pensati per bisogni ed esigenze della persona che la abita.

L’home staging serve a porre l’attenzione sui desideri e aspettative di un pubblico più ampio.

Un potenziale acquirente non è un ospite che ha semplicemente accesso alla nostra casa, è una persona che sta investendo nel suo futuro e a fine visita dovrà pensare unicamente: “Questa è proprio la casa perfetta per me!”.

Sì ma quanto costa?

Molto meno della perdita di valore che subirà la tua casa dopo mesi di stallo sul mercato e senza essere stata adeguatamente preparata. Detto questo, l’home staging è un’azione mirata di marketing e rappresenta un investimento che ottimizza i tempi di chiusura della vendita, aumenta il guadagno e spesso entrambi gli obiettivi.

Ogni casa è diversa e diverse sono le modalità di intervento. Basta pensare alla differenza di lavoro su una casa abitata e una non, o tra una casa arredata e una completamente vuota. Dare un’idea di costo è infattibile e sarebbe sicuramente inesatta. Un sopralluogo gratuito è fondamentale per formulare il preventivo più adatto.