Benvenuta!

“Leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.” I. Calvino

Quando esiste leggerezza fuori e intorno a noi, l’energia interna si rimette in circolo amplificando tutte le nostre sensazioni positive e alimentando la creatività.

Piacere, sono Silvia!

Un’amante di gatti con la passione per tutto ciò che è casa e per il sushi. Curiosa per natura, solare e dinamica,  non riesco a tollerare cattiveria, maleducazione e scortesia!

Ho ereditato l’amore per la disciplina dalla parte materna (tedesca!) e la gioia di vivere da quella paterna (mediterranea doc!).

Dopo una laurea in lingue ed esperienze lavorative in vari settori sempre a stretto contatto con il pubblico, capisco che dedizione non sempre fa rima con realizzazione. Così decido di sperimentare altro, imbattendomi nel settore immobiliare.

Nel 2016 per caso scopro l’esistenza di una professione che racchiude buona parte della mia essenza: il Professional Organizer. Frequento il corso base di Organizzare Italia e dal 2019 divento associata Junior di APOI, l’Associazione dei Professional Organizer in Italia, continuando a seguire seminari formativi a tema organizzazione, decluttering e accumulo.

Inizio così ad aiutare le persone a riorganizzare la propria casa guidandole alla riscoperta del piacere di prendersene cura innescando inconsciamente un processo di miglioramento esteso a tutti gli ambiti della vita.

Lavorando nel settore immobiliare vengo in contatto con la brillante professione dell’Home Stager e, fin da subito affascinata, frequento il corso professionale prestato dalla Staging&Redesign School e in collaborazione con l’agenzia immobiliare in cui già ero presente inizio a muovere i primi passi.

A gennaio 2021 divento completamente autonoma e creo “Oltre la casa”, l’innovativo progetto che unisce le due professioni che ha come obiettivo più elevato il promuovere e divulgare l’importanza della cura degli ambienti che chiamiamo CASA.

Credo con fermezza che essere attenti al benessere delle nostre case è una forma di gentilezza e rispetto verso noi stessi e gli altri.