Benvenuta!

Leggerezza è uno stile di vita. Non a caso il dente di leone è il simbolo del mio logo!

Quando esiste leggerezza fuori di noi, tutta l’energia interna si rimette in circolo amplificando tutte le nostre sensazioni positive.

chi_sono

Piacere, sono Silvia!

Un’amante di gatti con la passione per tutto ciò che è casa e il sushi. Curiosa per natura, solare e dinamica,  non chiedetemi di parlare prima delle 10,00 del mattino!

Ho ereditato l’amore per la disciplina dalla parte materna (tedesca!) e la gioia di vivere da quella paterna (mediterranea doc!).

Dopo una laurea in lingue e varie esperienze lavorative , capisco che dedizione non sempre fa rima con realizzazione – professionale – e decido di sperimentare altro, imbattendomi nel settore immobiliare.

Nel 2016, per caso, scopro l’esistenza di una professione che racchiude buona parte della mia essenza: il Professional Organizer. Frequento il corso base di Organizzare Italia e dal 2019 divento associata Junior di APOI, l’Associazione dei Professional Organizer in Italia, continuando a seguire seminari formativi a tema organizzazione, decluttering e accumulo.

Inizio così ad aiutare le persone a riorganizzare la propria casa guidandole alla riscoperta del piacere di prendersene cura innescando inconsciamente un processo di miglioramento esteso a tutti gli ambiti della vita.

Lavorando nel settore immobiliare vengo in contatto con la brillante professione dell’Home Stager e, affascinata, frequento il corso professionale prestato dalla Staging&Redesign School ed in collaborazione con l’agenzia immobiliare in cui già ero presente inizio a muovere i primi passi.

A gennaio 2021 divento completamente autonoma e creo “Oltre la casa”, l’innovativo progetto che unisce le due professioni che ha come obiettivo più alto il promuovere e divulgare l’importanza della cura degli ambienti che chiamiamo CASA.

Credo con fermezza che essere attenti al benessere delle nostre case è una forma di gentilezza verso noi stessi e gli altri.