Benvenuta!
Leggerezza è uno stile di vita. Non a caso il dente di leone è il simbolo del mio logo!
Quando esiste leggerezza fuori di noi, tutta l’energia interna si rimette in circolo amplificando tutte le nostre sensazioni positive.

Piacere, sono Silvia!
Un’amante di gatti con la passione per tutto ciò che è casa e il sushi. Curiosa per natura, solare e dinamica, non chiedetemi di parlare prima delle 10,00 del mattino!
Ho ereditato l’amore per la disciplina dalla parte materna (tedesca!) e la gioia di vivere da quella paterna (mediterranea doc!).
Dopo una laurea in lingue e varie esperienze lavorative , capisco che dedizione non sempre fa rima con realizzazione – professionale – e decido di sperimentare altro, imbattendomi nel settore immobiliare.
Nel 2016, per caso, scopro l’esistenza di una professione che racchiude buona parte della mia essenza: il Professional Organizer. Frequento il corso base di Organizzare Italia e dal 2019 divento associata Junior di APOI, l’Associazione dei Professional Organizer in Italia, continuando a seguire seminari formativi a tema organizzazione, decluttering e accumulo.
Inizio così ad aiutare le persone a riorganizzare la propria casa guidandole alla riscoperta del piacere di prendersene cura innescando inconsciamente un processo di miglioramento esteso a tutti gli ambiti della vita.
Lavorando nel settore immobiliare vengo in contatto con la brillante professione dell’Home Stager e, affascinata, frequento il corso professionale prestato dalla Staging&Redesign School ed in collaborazione con l’agenzia immobiliare in cui già ero presente inizio a muovere i primi passi.
A gennaio 2021 divento completamente autonoma e creo “Oltre la casa”, l’innovativo progetto che unisce le due professioni che ha come obiettivo più alto il promuovere e divulgare l’importanza della cura degli ambienti che chiamiamo CASA.
Credo con fermezza che essere attenti al benessere delle nostre case è una forma di gentilezza verso noi stessi e gli altri.
